Altri articoli
di 0
IL DOSSIER


Le polemiche
sul Cardiocentro
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

La bestiale estate
del sovranismo
L'INCHIESTA

"La Svizzera annetta
Campione d'Italia"
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Nell'era degli ebook
i libri vanno a ruba
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
L'"altalena" della lira
nella crisi della Turchia
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Mosaici di guerra
dalla postazione Judy
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Lampi di guerra
e fulmini su Trump
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
La razza è un concetto
inventato della politica
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Orchi e melodrammi
non scaldano Cennes
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La dieta dei cittadini
interessa i governanti
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
16.08.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, luglio 2018
10.08.2018
Il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto è revocato a partire da venerdì 10 agosto 2018 alle ore 11.00. Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)
03.08.2018
Pubblicato il nuovo sito tematico dell'Ufficio di Consulenza tecnica e dei lavori sussidiati [www.ti.ch/consulenza-tecnica]
18.07.2018
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, secondo trimestre 2018
18.07.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, giugno 2018
09.07.2018
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) è in vigore a partire da lunedì 9 luglio 2018 alle ore 13.00 a causa del pericolo d'incendio di boschi. La misura è attiva su tutto il territorio cantonale.
28.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Movimento naturale della popolazione, Ticino, 2017
22.06.2018
L'Ufficio di vigilanza sulle commesse pubbliche ha pubblicato la lista delle commesse del Cantone aggiudicate a invito o incarico diretto con importi superiori a fr. 5000.– [www.ti.ch/commesse]
22.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, giugno 2018
15.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, primo trimestre 2018

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio

MODA di Linda D'Addio
Immagini articolo
È il momento del giallo
luminoso e energizzante
Linda D'Addio


È uno dei colori della hit list di Pantone, una tonalità solare, vitaminica e sferzante in grado di risvegliarci dal torpore invernale. Sfilato su molte passerelle di griffe e marchi, si indossa totale, dalla testa ai piedi, addirittura in coordinato con gli accessori.
Molti i nomi che hanno deciso di puntare su questo colore così netto e deciso e lo hanno declinato ed interpretato negli stili più disparati, dal genere casual e informale fino al look elegante, femminile e sensuale.
Sgargiante e pieno è sicuramente una tentazione assoluta. Che, per i più restii, può rimanere relegato anche solo ad un dettaglio o ad un singolo capo del guardaroba, una maglia, un paio di scarpe, una borsa.
Più che una novità assoluta è una conferma. La conferma di una tendenza che ci ha già colto verso la fine della scorsa stagione, quando ancora era inverno inoltrato. E in tutte le sue sfumature, dal canarino al senape, aveva conquistato i look delle giornate più fredde.
Shocking o soft, effetto evidenziatore o pastello, eclettico, vivace e glam al contempo, è sicuramente il chromo trend più irresistibile del momento.
Irresistibile per chi ama il genere sportivo e pratico e può optare per tute sporty, abiti in jersey, bomberini, camicie e pantaloni al polpaccio o fluidi e completare il look con sneaker effetto evidenziatore. Contagioso per chi, invece, preferisce il vestire femminile e ladylike che non avrà problemi a scegliere fra le tante proposte di abiti e completi gonna e pantaloni. Insolito ma vincente anche nelle occasioni speciali declinato su abiti impalpabili, ricchi di ruches e balze o minimalisti e rigorosi.
E allora, è totale nella proposta di Max Mara che veste di giallo le sue modelle con uno stile casual e pratico: bomberino, pantalone al polpaccio e camicia, completano il look visiera, e scarpe, sempre in giallo limone. Opta per un singolo capo, unico e raffinato, Ralph Lauren Collection, il classico tubino con spalla americana che si ferma sopra al ginocchio e sposa una tonalità luminosa e sgargiante che valorizza il modello scegliendo una seta cangiante. Ideale per un appuntamento all’ora del cocktail o per una serata speciale, diventa irresistibile completato da un paio di scarpe con il tacco.
26-02-2017 01:00


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Genova:
le esequie
e le polemiche

Austria:
la ministra
si sposa
e invita Putin