La prova su strada
Immagini articolo
È un Suv compatto
ma è firmato Jeep
STEFANO PESCIA


Il nuovo Suv compatto di Jeep è immediatamente riconoscibile grazie a elementi di design che appartengono alla tradizione del marchio, come la griglia a sette feritoie e i passaruota trapezoidali. La nuova Compass si presenta come una competitiva realtà che offre anche più di 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva. Un veicolo in grado di proporre pure un’interessante combinazione di caratteristiche che comprendono le leggendarie capacità 4x4 off-road, un’eccellente dinamica di guida su strada, la libertà dell’open-air e tutta una serie di tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza. Gli interni premiano chi apprezza l’attenzione per i dettagli. La plancia si presenta con finiture che si abbinano perfettamente alle varie configurazioni degli interni. Inoltre ospita degli schermi tattili da 5.0", 7.0" o 8.4" del sistema Uconnect. Il quadro strumenti è curato nei minimi dettagli ed è dotato di display a Led da 3.5" o 7". Lo schermo da 7" a colori, di serie sulla Limited, visualizza informazioni che il guidatore può configurare facilmente mentre è alla guida. Tre sono i nuovi sistemi Uconnect, con funzioni di comunicazione, intrattenimento e navigazione per migliorare sia l’esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo.
Per aumentare ulteriormente la comodità e semplificare le operazioni di carico e scarico, la nuova Compass offre la possibilità di avere anche il portellone posteriore ad apertura elettronica (sulla versione Limited e Trailhawk). Quattro sono le diverse combinazioni di gruppi motopropulsori, oltre a due trasmissioni, un’automatica a nove rapporti e una manuale a sei rapporti. A scelta il benzina MultiAir2 Turbo da 1,4 litri con Stop&Start da 140 Cv, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4x2. Al suo fianco una versione 1.4 MultiAir2 Turbo con 170 Cv e cambio automatico a nove marce Awd. La gamma diesel comprende il MultiJet II da 2,0 litri da 140 Cv (con il cambio automatico a nove marce o manuale a sei marce). Entrambe le proposte sono disponibili nella configurazione 4x4. Una versione più potente del MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, in grado di erogare 170 Cv in combinazione con il cambio automatico a nove marce e la configurazione 4x4 completerà l’offerta. Inoltre la Jeep Compass è dotata di un dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza per ridurre ulteriormente i consumi sui modelli con configurazione 4x4, che entra in funzione automaticamente.
Tutti i modelli Compass 4x4 sono dotati di funzione "4Wd Lock", che blocca in modo permanente la trazione integrale e può essere selezionata dal guidatore mediante l’apposito pulsante sulla manopola del sistema Selec Terrain. La Jeep Compass sarà disponibile nelle versioni Longitude, Limited e Trailhawk da franchi 30’000. I proprietari del nuovo Suv compatto potranno anche scegliere tra oltre 70 accessori originali Mopar, progettati e sviluppati per soddisfare tutti i requisiti d’uso e le personalizzazione possibili. s.p.
09.07.2017


IL CONCORSO

IL PIÙ BEL VILLAGGIO
IL DOSSIER


Le polemiche
sul Cardiocentro
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

"Cambiamo la legge,
è facile avere armi"
L'INCHIESTA

Richiedenti l'asilo
a lezione d'"amore"
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Il mondo del lavoro
contro i "puzzoni"
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
I nuovi consumatori
influenzano i marchi
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Mosaici di guerra
dalla postazione Judy
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Lampi di guerra
e fulmini su Trump
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
La razza è un concetto
inventato della politica
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Orchi e melodrammi
non scaldano Cennes
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La dieta dei cittadini
interessa i governanti
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
18.07.2018
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, secondo trimestre 2018
18.07.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, giugno 2018
09.07.2018
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) è in vigore a partire da lunedì 9 luglio 2018 alle ore 13.00 a causa del pericolo d'incendio di boschi. La misura è attiva su tutto il territorio cantonale.
28.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Movimento naturale della popolazione, Ticino, 2017
22.06.2018
L'Ufficio di vigilanza sulle commesse pubbliche ha pubblicato la lista delle commesse del Cantone aggiudicate a invito o incarico diretto con importi superiori a fr. 5000.– [www.ti.ch/commesse]
22.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, giugno 2018
15.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, primo trimestre 2018
15.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, maggio 2018
08.06.2018
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale alberghi e ristoranti, Ticino, primo trimestre 2018
06.06.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 18 giugno 2018.

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Russiagate:

i democratici
all'attacco

Pakistan:

elezioni
di sangue