La prova su strada
Immagini articolo
L'Aircross di Citroën
è divertente e moderno
STEFANO PESCIA


Nella gamma Citroën è ora in commerico la nuova C3 Aircross. Il nuovo compatto Suv si propone giovanile, divertente e moderno. Vi è infatti la possibilità di personalizzare la propria versione, scegliendo tra 85 combinazioni per gli esterni, di cui 4 combinazioni per la carrozzeria bicolore e cinque armonie differenti per gli interni, volante compreso. Attraente e versatile il compatto C3 Aircross è veramente un’automobile adatta a soddisfare molte aspettative, a un prezzo certamente molto concorrenziale.
Per chi lo desidera, quale anteprima in questo segmento, vi è la possibilità di scegliere anche il tetto panoramico in vetro, della lunghezza di un metro, che aggiunge una piacevole luminosità all’abitacolo. Il modello è lungo 4,15 m, con un passo di 2,60 m, ricco di tecnologie utili, come l’head Up display, il Park Assist o il Citroën Connect Nav. Pure generoso il veicolo lo è per lo spazio destinato alle persone e quello per caricare i bagagli. Nella nuova generazione del Suv regna una pratica modulabilità, anche grazie alla presenza di numerose opportunità per riporre oggetti, di varie dimensioni, nell’abitacolo. In aggiunta il sedile posteriore, divisibili in due parti, può scorrere orizzontalmente per 15 cm. Inoltre lo schienale anteriore, dove siede il passeggero, può essere ripiegato. In questo modo si può effettuare il trasporto di un oggetto dalla lunghezza di 2.40 m. Per il bagagliaio lo spazio di carico varia da 410 a 520 litri, a dipendenza della posizione della panchina posteriore e gli schinali regolabili tra 21 e e 29 gradi. Ripiegandoli si può raggiungere una capacità massima di 1.289 litri. Con il ripiano mobile di separazione, all’interno del bagagliao, vi è la possibilità di scegliere due misure d’altezza.Tra i punti di forza della nuova generazione della C3 Aircross anche la possibilità di ottenere 12 moderni sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida e la possibilità di scegliere quattro tecnologie di connettività, ricarica senza filo dello Smartphone compresa.
In vendita da 17’990 franchi, questa trazioine anteriore è ottenibile, con brillanti motorizzazioni benzina anche a tre cilindri. Si parte dalla versione da 82 Cv alla quale si aggiungono i più brillanti 110 cavalli, disponibile sia con cambio manuale, sia con il cambio Automatico Eat6, e 130 Cv. Per chi preferisce l’alternativa turbodiesel vi sono il BlueHdi da 100 e quello da 120 cavalli, con cambio manuale a 6 marce. Tutti vi regalano un’eccellente insonroizzazione interna. Al volante le qualità stradali di C3 Aircross sono ottime grazie anche all’altezza da terra di 1,64 m e alle ampie ruote da 16 o 17 pollici. Il veicolo non si presenta con una versione a trazione integrale ma, per assicurare una maggiore agio su tutti terreni, propone il sistema Grip Control con cinque modalità di regolazioni diverse. Tra questa anche sabbia e neve, oltre alla possibilità di annullare l’Esp. Pure disponibile l’Hill Assist Descent per l’assistenza alla guida in discesa, che mantiene il veicolo automaticamente a una velocità molto ridotta (3 km/h), per un maggior controllo e sicurezza in condizioni di forte pendenza. s.p.
29.10.2017


IL DOSSIER


I fatti e le opinioni
sulle vicende S.Anna
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

Povere chiese...
con meno denaro
L'INCHIESTA

Un bebè su quattro
ha genitori stranieri
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Il Piano B italiano
senza canone Rai
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Millennial al potere
ma non "correct"
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nella base americana
"Pronti, qui in Corea"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Propaganda e verità
sono sempre in guerra
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Quelle vie d'uscita
per Gerusalemme
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Premiata a Locarno
la parodia del cinema
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La pizza nasce local
ma è diventata global
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
11.01.2018
Prova delle Sirene 2018
10.01.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 22 gennaio 2018.
28.12.2017
Pubblicati online gli oggetti che sottostanno all’Ordinanza sulla protezione contro gli incidenti rilevanti (OPIR) con le loro aree di coordinamento [www.ti.ch/oasi]
28.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Idrologia, Ticino, terzo trimestre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, novembre 2017
22.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Monitoraggio congiunturale: andamento e prospettive di evoluzione dell'economia ticinese, dicembre 2017
21.12.2017
Riqualifica del fondovalle di Airolo: credito di 50 milioni di franchi quale contributo cantonale [www.ti.ch/cantieri]
19.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale commercio al dettaglio, Ticino, ottobre e terzo trimestre 2017
19.12.2017
Caccia tardo autunnale: evoluzione delle catture al 19.12.2017 [www.ti.ch/caccia]
15.12.2017
Notiziario statistico Ustat: Indagine congiunturale alberghi e ristoranti, Ticino, terzo trimestre 2017

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Vienna:
"Non lasciate
governare
i nazisti"

Repubblica Ceca:
per le presidenziali
sarà
ballottaggio