Le auto
Immagini articolo
Divertente e agile
la cabrio Boxster
STEFANO PESCIA


La divertente sportiva a motore centrale Porsche 718 si propone con la sigla Gts, sia come cabrio Boxster (da 103’700 franchi), sia come Cayman coupè (da 101’000 franchi). Modelli che si distinguono anche per l’impianto di scarico sportivo di serie, posizionato nella parte centrale, che produce il tipico rombo del boxer Gts.
Entrambe le proposte si presentano con un inconfondibile design e un assetto sportivo ribassato. Prestazioni, efficienza e agilità sono appassionanti. Il brillante motore boxer turbo a quattro cilindri ha un tratto di aspirazione di nuova concezione e turbocompressore ottimizzato. Rispetto al precedente modello sviluppa 35 cavalli in più, cambio automatico a doppia frizione Porsche a sette rapporti, oppure manuale.
Le prestazioni sono da vera super sportiva. Infatti scattano da zero a cento chilometri all’ora in 4,1 secondi e possono raggiungere una velocità massima  di 290 chilometri orari. Nelle 718 Gts, i cerchi Carrera S da venti pollici, laccati in nero satinato lucido, sono di serie. Chi desidera utilizzare la vettura in pista può ottenere anche l’opzione degli efficienti dischi carboceramici.
Il telaio, con Porsche Active Suspension Management, incluso nella dotazione di serie, abbassa di dieci millimetri la carrozzeria dei modelli Gts in confronto al modello S. Porsche Torque Vectoring con differenziale posteriore autobloccante meccanico offre un’esperienza di guida stabile e agile.
Nell’abitacolo, sedili sportivi Plus, con fasce centrali, corona del volante, leva del cambio e poggiabraccia rivestiti in Alcantara. Porsche Communication Management (Pcm) con touch screen è estremamente semplice da utilizzare. L’app Porsche Track Precision, di serie, consente la registrazione automatica, la visualizzazione e l’analisi dettagliate dei dati di guida sullo smartphone.
I concessionari elvetici offrono pure un prolungamento della garanzia (2   2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package compresi, senza sovrapprezzo: parkAssistant anteriore e posteriore, tempostat, specchi retrovisori interno/esterni con dispositivo antiabbagliante automatico e sensore pioggia integrato, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico a due zone, parabrezza con fascia grigia, modulo di navigazione e radio digitale.
24.06.2018


LO STUDIO

La qualità
dei media svizzeri
IL DOSSIER


Le polemiche
sul Cardiocentro
GRANDANGOLO

I matrimoni politici
impossibili (o quasi)
L'INCHIESTA

Il bluff della canapa light
in 5 minuti diventa droga
L'IMMAGINE

Una settimana
un'immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Gli affari d'amore
non si fanno in banca
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Trump con i tassi bassi
sogna d'essere Reagan
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
La Libia aspetta
lo scontro finale
Guido Olimpio
Guido Olimpio
La guerra senza confini
dei "mercenari killer"
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Perché il sovranismo
costruisce nuovi muri
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Dramma e commedia
al Festival di Locarno
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
La rivoluzione parte
dal carrello della spesa
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Siccità, piogge e uragani
nel sordo allarme clima
ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
07.11.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno provveduto a pubblicare l'Ordine del Giorno della seduta plenaria del 19 novembre prossimo
26.10.2018
Pubblicati i dati del censimento rifiuti 2017 [www.ti.ch/gestione-rifiuti, www.ti.ch/oasi]
26.10.2018
Il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto è revocato a partire da sabato 27 ottobre 2018 alle ore 8:00. Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)
24.10.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno proceduto alla pubblicazione dell'Ordine del Giorno della seduta del 5 novembre 2018.
23.10.2018
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto (RLCFo/RaLLI) in vigore in Ticino e Moesano dal 26 settembre e in Val Poschiavo dal 16 ottobre 2018, viene da oggi esteso anche alla Val Bregaglia
22.10.2018
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, settembre 2018
16.10.2018
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) in vigore in Ticino e Moesano dal 26 settembre 2018, viene da oggi esteso anche alla Val Poschiavo
11.10.2018
Pubblicati i dati di funzionamento degli impianti di depurazione in Ticino [www.ti.ch/oasi]
04.10.2018
Avvio della consultazione del Progetto di risanamento fonico delle strade cantonali e comunali del Luganese [www.ti.ch/rumore]
03.10.2018
I Servizi del Gran Consiglio hanno provveduto a pubblicare l'Ordine del Giorno della seduta plenaria del 15 ottobre prossimo

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio

La pubblicità
Per chi vuole
comunicare
con il Caffè
App
"Il Caffè+"
per iPad e iPhone
Scarica »
App
"Il Caffè+"
per Android
Scarica »
Rezzonico
Editore
Tessiner Zeitung
Vai al sito »



I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Atene: scontri
alle celebrazioni
per la Rivolta
del Politecnico

CIA:
il principe saudita
ha fatto uccidere
Khashogggi