function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
La batteria si ricarica
nella sostenibile Ford Kuga
STEFANO PESCIA


Ford amplia la gamma Kuga con l’introduzione di una motorizzazione completamente ibrida, Una competitiva soluzione in grado di offrire oltre mille km di guida in modalità ibrida ed elettrica, senza la necessità di utilizzare una fonte di alimentazione esterna per ricaricare. Infatti la batteria si ricarica automaticamente. Il motore a benzina da 2,5 litri è in grado di regolare i rapporti di marcia in maniera fluida e continua come pure utilizzando la ricarica rigenerativa durante la marcia o recuperando l’energia altrimenti dispersa della frenata. La Ford Kuga ibrida passa automaticamente da una configurazione all’altra in base allo scenario di guida. Con un’efficienza nei consumi da 5,4 l/100 km e un serbatoio da 54 litri, la sua autonomia complessiva supera del 30% quella della versione Plug-In Hybrid. È pure la prima Kuga a combinare un propulsore elettrificato con la tecnologia Ford Intelligent All-Wheel Drive.
Entrambe le varianti a trazione anteriore e integrale, migliorano la dinamica dei suoi 190 Cv utilizzando una funzione del cambio con ripartizione della potenza. La tecnologia è progettata per emulare i cambi di marcia di una trasmissione automatica convenzionale e garantire un maggiore coinvolgimento del conducente. Il pacco batteria da 60 celle e 1,1 kWh utilizza un sistema di raffreddamento a liquido, in modo da ridurre le rumorosità e aumentare il comfort e la silenziosità all’interno dell’abitacolo. Inoltre lo spazio per la testa per gli occupanti dei sedili anteriori è di oltre un metro mentre lo spazio di carico con sedili posteriori abbattuti è di 1.481 litri. Le prestazioni della batteria, ulteriormente migliorate, contribuiscono anche al raggiungimento di una capacità di traino fino a 1.600 kg per la variante a trazione anteriore. Inoltre la vettura dispone di una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, comfort e praticità.
20.02.2021


Leggi in anteprima
le notizie del Caffè

LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Falliti gli obiettivi Onu
su sostenibilità e salute
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nello scenario siriano
mani russe e iraniane
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Polizia e gangster
"gestiscono" i migranti
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Primavera di tensioni
per quattro leader
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Confinamento più efficace
dei negoziati dell'Onu
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

No vax
in
Australia

Alluvione
in Indonesia:
Giacarta sotto
due metri d’acqua

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00