Sesso e amore
Immagini articolo
Over 60, innamorati
ma lui non mi cerca
LINDA ROSSI


La lettera

Ho superato da poco i sessanta e mi sento una donna positiva, realizzata e passionale. Sei anni fa ho conosciuto un coetaneo ed è stato il colpo di fulmine, in particolare a livello intellettuale e spirituale. Lui però era sposato e quindi non disponibile a una relazione. Abbiamo sempre apprezzato e coltivato il nostro scambio. Mi sono innamorata di lui e lui di me, anche se non abbiamo mai fatto l’amore. Tre anni fa si è separato da sua moglie. Mi aspettavo quindi che si facesse avanti sul piano sessuale. Ma niente. E ancora sto aspettando. Come donna comincio a sentirmi frustrata. Quando ne abbiamo discusso lui ha parlato di pace dei sensi. Penso che, sapendo del mio lato passionale, lui tema di non essere all’altezza. Non so più che cosa fare.


La risposta

Ci possono essere svariati motivi per cui il suo innamorato ha reticenze a passare allo scambio sessuale. Potrebbe essere convinto di non più riuscire a funzionare dal punto di vista sessuale, perlomeno nell’incontro con una donna. Potrebbe pure avere poca fiducia nelle sue doti amatorie e vedendo lei come una donna pimpante ed esperta ha magari paura di non riuscire a soddisfarla. Con la conseguenza di rovinare la vostra bella relazione, perdendo tutto quanto. Altra ipotesi, ci potrebbero essere dei problemi di ordine sessuale, che ha drammatizzato e che non può nemmeno immaginare di condividere con lei. O ancora, c’è qualcos’altro che lo fa vergognare. Insomma, tante le ipotesi come vede.
Certo è che c’è qualcosa che lo blocca nel farsi avanti sessualmente con lei. Forse gli serve solo qualche incoraggiamento, ma di quelli che prendono il giro largo. Mi spiego. Come se niente fosse, lei potrebbe portare la conversazione al suo desiderio di intimità, creando situazioni apparentemente neutre e assumendo un atteggiamento candido, innocente, per nulla invasivo. In modo tale che lui nemmeno si accorge di dove lei lo sta portando. E più lei si porrà in modo dolce e morbido e più lui potrà riprendere fiducia nel suo istinto di maschio intrusivo e penetrante.
Questo perché il suo scettro saprà di poter essere accolto. Dovrà però avere pazienza, evitando ad esempio di mettere in evidenza la sua difficoltà o di dargli consigli. Ci riuscirà? La prenda come un’ennesima sfida della sua vita, se vincerà avrà fatto una bella conquista.
07.05.2017


IL DOSSIER


I fatti e le opinioni
sulle vicende S.Anna
IL DOSSIER

Economia
in ostaggio
di "Prima i nostri"
GRANDANGOLO

Se l'assistenza
è a lungo termine
L'INCHIESTA

Un "aiuto domiciliare"
diventato carissimo
L'IMMAGINE

Una settimana
un’immagine
LE PAROLE

di Franco Zantonelli

Lei un invalida?
Ma è sui social!
LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
I "Paradise Papers",
un furto di ricchezza
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Propaganda e verità
sono sempre in guerra
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
Nella base americana
"Pronti, qui in Corea"
Mariarosa Mancuso
Mariarosa Mancuso
Premiata a Locarno
la parodia del cinema
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
Il secessionismo
scuote l'Europa
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Per le famiglie servono
sostegni continuativi
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Il colore "pervinca"
emblema di artificio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
Resta solamente
una sottile speranza
LE INTERVISTE

I protagonisti
della cronaca

ULTIM'ORA
Dall'
Amministrazione
Dalla
Polizia
Ultim'ora
16.11.2017
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, ottobre 2017
15.11.2017
Istituto della formazione continua - Pubblicato il nuovo programma gennaio-giugno 2018 dei corsi base per formatori di apprendisti
15.11.2017
Comunicazione di prassi cantonale concernente le deduzioni di spese professionali particolari degli espatriati domiciliati nel Canton Ticino
08.11.2017
Il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto è revocato a partire da mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 10.00. Si ricorda che restano in vigore le prescrizioni generali definite dal Regolamento di applicazione dell'Ordinanza contro l'inquinamento atmosferico (ROIAT)
07.11.2017
I dati del censimento annuale dei rifiuti sono ora consultabili in modo interattivo anche sul portale dell'Osservatorio Ambientale della Svizzera Italiana [www.ti.ch/oasi]
30.10.2017
Pubblicato nuovo formulario per la compilazione elettronica della dichiarazione dei redditi 2017 dei Patriziati, con la funzione di somma automatica
24.10.2017
Aggiornato il sito tematico del Parco del Piano di Magadino [www.ti.ch/ppdm]
19.10.2017
Pubblicati i dati del traffico sulla rete stradale in Ticino nel 2016 [www.ti.ch/conteggi]
19.10.2017
Notiziario statistico Ustat: Meteorologia, Svizzera e Ticino, settembre 2017
18.10.2017
La Sezione forestale comunica che il divieto assoluto di accendere fuochi all'aperto (RLCFo/RaLLI) è in vigore a partire da mercoledì 18 ottobre 2017 alle ore 12.00 a causa del pericolo d'incendio di boschi. La misura è attiva su tutto il territorio cantonale.

Sfoglia qui il Caffè

E-PAPER aggiornato
dalla domenica pomeriggio




I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Parigi:
Hariri annuncia
il ritorno
a Beirut

Zimbabwe:
corteo
contro
Mugabe